Chi siamo
la nostra filosofia ha radici antiche...
La nostra casa, la vostra casa...
Un angolo dell'Appennino Bolognese tutto per voi: natura, cultura e relax.
La nostra storia
Negli anni ’60 mio nonno Bruno Bonora artista e pittore bolognese molto conosciuto negli anni ’80, acquistò la proprietà come seconda casa in cui trascorrere i fine settimana e le vacanze con la famiglia.
La casa apparteneva ad una borgata storica in località La Cà distante poco più di un chilometro dal borgo di Susano che appartiene al comune di Vergato nell’Appenino Bolognese. Susano mostra ancora l’antica chiesa con la torre campanaria Turris Hilda risalente agli anni ’40.
La casa è stata abitata dalla mia famiglia fino a qualche anno fa, io stessa sono cresciuta tra i boschi e prati di quella casa e a quel luogo sono legati molti dei miei ricordi d’infanzia.
Oggi abbiamo deciso di creare un luogo in cui ricevere ospiti che amino la natura e vogliano trovare pace e tranquillità lontano dalla città e dalla vita frenetica.
Poco distante dalla struttura c’è la possibilità di visitare luoghi naturali e storici di incantevole bellezza, assaporando la cucina tipica della zona caratterizzata da innumerevoli piatti tipici della tradizione “montanara” e bolognese.
La casa presenta un ampio giardino in cui è possibile rilassarsi prendendo il sole in tutta tranquillità e nel quale i bambini potranno correre e giocare liberamente senza correre pericoli.
In giardino è presente un’area dedicata ai bambini.
La casa è dotata di uno spazio comune adibito a piccola biblioteca dedicato al relax ed alla lettura e di una ampia cucina dove prepariamo gustose colazioni per i nostri ospiti.
contatti
La Cà di Susano Affittacamere
Bed & breakfast
Loc. la Cà di Susano N°58
40038 Vergato (BO)
Tel. 346 3131730
info@lacadisusanoaffittacamere.it